Alla Italia Investigazioni,
l’agenzia investigativa di cui sono il direttore, ricevemmo una telefonata da un uomo (che chiameremo Stefano).
Era molto nervoso e ci chiese di investigare su sua moglie, (che chiameremo Valentina), poiché sospettava che lo stesse tradendo.
Stefano ci raccontò che aveva notato un cambiamento nel comportamento della moglie negli ultimi mesi.
Era diventata più distante e spesso si allontanava per ore senza spiegazioni. Stefano aveva cercato di parlarne con lei, ma Valentina si rifiutava di discutere della situazione, affermando che era solo stressata per il lavoro.
Decidemmo di accettare il caso e iniziammo a controllare Valentina per scoprire cosa stesse nascondendo.
Le prime indagini non rivelarono nulla di sospetto. Valentina sembrava condurre una vita normale, lavorando come avvocato in uno studio legale e passando il tempo libero con amici e familiari.
Tuttavia, un giorno, mentre la seguivamo, notammo che Valentina si incontrò con un uomo sconosciuto in un bar.
Sembravano molto intimi, e dopo un paio d’ore insieme, si diressero verso un appartamento vicino, ma scoprimmo con grande sorpresa che il soggetto era una persona interessata all’acquisto dello stabile che effettivamente era in vendita.
A quel punto, feci una scoperta inaspettata: l’appartamento apparteneva a una vecchia amica di Valentina, (che chiameremo Claudia).
Decisi di tornare in agenzia per approfondire le mie ricerche su Claudia e capire quale fosse il suo legame con Valentina.
Scoprii che Claudia lavorava come consulente immobiliare e che aveva avuto una relazione con Valentina quando erano più giovani.
In effetti, una sera le due si sono appartate in una zona buia del parcheggio di una vecchia azienda abbandonata, in quel frangente le abbiamo viste scambiarsi effusioni amorose.
Decisi di parlare con Stefano e raccontargli quanto avevo scoperto finora.
Stefano era sorpreso e non sapeva cosa fare.
Gli dissi che aveva due opzioni: rivolgersi a un avvocato per la separazione o parlare con Valentina per cercare una soluzione per salvare il matrimonio e chiedere un aiuto professionale ad un terapeuta di coppia per affrontare i problema e trovare un modo per superare le difficoltà.
In ogni caso, la decisione finale dipendeva solo da lui.
Stefano seguì il mio consiglio e, dopo una lunga discussione con Valentina, scoprì che sua moglie aveva ripreso i contatti con Claudia perché si sentiva sola e insoddisfatta nel loro matrimonio.
Valentina si scusò per il suo comportamento e promise di lavorare insieme a Stefano per migliorare la loro relazione.
Infine, Stefano ringraziò la nostra agenzia per averlo aiutato a scoprire la verità e per avergli dato la possibilità di salvare il suo matrimonio.
Non sempre il nostro operato distrugge…
N.B. i nomi inseriti nel racconto sono puramente casuali