Assumere un Investigatore Privato:
Guida alla Scelta e ai Costi
Assumere un investigatore privato è il modo migliore per raccogliere informazioni di intelligence che possono essere richieste per motivi giuridici. Tutti gli investigatori offrono una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. Tuttavia, non tutti gli investigatori sono uguali.
È fondamentale comprendere i criteri utilizzati nell’indagine di ogni investigatore privato al momento della consulenza, per giudicare il suo operato e assicurarsi di assumere i migliori professionisti per il proprio caso specifico.
Criteri per l’assunzione di un investigatore privato
Ci sono molte considerazioni quando si pensa di assumere un investigatore privato, tra cui:
Licenza: L’investigatore deve avere una licenza rilasciata dalla prefettura competente.
Esperienza: È abbastanza esperto per eseguire il tipo di incarico proposto? Sondate il suo grado di esperienza nell’espletamento di casi simili al vostro.
Report dell’indagine: È in grado di fornire l’andamento dell’indagine in corso su richiesta? Chiedete se è possibile avere un report giornaliero dell’indagine in corso.
Esperienza giuridica: Ha un’esperienza giuridica o si affianca a professionisti del Diritto? Non è indispensabile, ma può essere d’aiuto.
Risorse umane e tecnologiche: L’agenzia ha risorse umane e tecnologiche sufficienti per gestire le esigenze del caso?
Attrezzature speciali: Se il caso richiede speciali attrezzature, l’investigatore ne è in possesso? Verificate, laddove possibile, le attrezzature utilizzate dall’investigatore privato, nei casi in cui siano richieste.
Associazione a organizzazioni del settore: L’investigatore è associato a qualche organizzazione del settore in ambito nazionale? Non è indispensabile, ma essendo associato a tali organizzazioni, l’investigatore è sicuramente più aggiornato nella sua professione.
Contratto formale: Esiste un contratto formale da firmare che precisa i termini esatti del caso da eseguire, compresi i costi? Esiste, e si chiama più propriamente mandato di agenzia.
Aggiornamenti al cliente: Il cliente verrà contattato per aggiornamenti regolari sul lavoro in esecuzione? Il cliente verrà aggiornato nei tempi e nei modi pattuiti nel mandato di agenzia.
Prove e testimonianza: Al termine dell’indagine, l’investigatore è in grado di fornire le prove o la testimonianza per un’eventuale azione giudiziale? Dovrete valutare voi se la persona che vi siede davanti è in grado o meno di assolvere a tali compiti.
Investigatore privato e costi
L’investigatore privato serio e professionale non può essere a buon mercato. Potrebbe essere allettante assumere un soggetto non autorizzato dalla prefettura, ma tenete presente che i risultati sono inutilizzabili in un caso giudiziario, e molto probabilmente vi trascinerà in un vortice di illegalità e vari reati penali.
Alla fine, assumere un investigatore professionista che conosca i dettagli della ricerca, la legge e le attrezzature innovative, molto probabilmente vi farà risparmiare tempo, denaro e preoccupazioni.
Prima di assumere un investigatore privato, consultatevi sul costo e sulla durata del caso in base alle risposte di cui avete bisogno. Spesso queste consultazioni iniziali sono gratuite. Inoltre, assicuratevi di avere un contratto dettagliato con un elenco dei costi e delle varie attività necessarie per l’espletamento dell’indagine in modo che le spese associate ad esse siano chiare.
L’investigatore deve anche informarvi di eventuali spese extra che dovessero insorgere durante l’indagine.
Assumere un investigatore privato puòessere scoraggiante, e i prezzi possono sembrare alti, ma un’indagine di qualità può dare una risposta sicura e concreta alle vostre domande.
Ricordate che la pace della mente e la scoperta della verità spesso valgono il costo di assumere un investigatore privato professionista.
Consulenza telefonica gratuita
Offriamo una consulenza telefonica gratuita per rispondere alle vostre domande e aiutarvi a capire se un investigatore privato è la scelta giusta per voi. Contattateci per maggiori informazioni e per prenotare la vostra consulenza gratuita.
Conclusione
In conclusione, assumere un investigatore privato può essere una decisione importante, ma con la giusta attenzione alle considerazioni sopra elencate e con l’assunzione di un professionista serio e competente, potete ottenere i risultati desiderati in modo efficace e legale.
MASSIMA RISERVATEZZA. AGENZIA ITALIA INVESTIGAZIONI CON REGOLARE LICENZA RILASCIATA DALLA PREFETTURA.